Graziotti Andrea

Sono Andrea Graziotti, ho 38 anni ed abito in una piccola frazione alle porte di Città di Castello. Sono sposato, ho un figlio e vivo la mia città da sempre per studio, lavoro e svago, rimanendo ogni volta colpito dalle sue mille potenzialità, alcune ancora da esprimere appieno, pur restando delle criticità che necessitano di essere superate con slancio.

Mi sono laureato in Giurisprudenza all’Università di Perugia e, diventato avvocato del Foro di Perugia, ho avviato il mio studio in Città di Castello (PG) occupandomi prevalentemente di materia civilistica. Ho progressivamente arricchito le mie competenze in materia di privacy attraverso un percorso formativo ottenendo la certificazione di “Privacy Officer & Consulente della Privacy” riconosciuto dal protocollo TÜV Examination Istitute.

Grazie all’attività svolta presso Enti pubblici e privati, ho maturato esperienza e professionalità specifica ottenendo la specializzazione di “Privacy Officer & Consulente della Privacy” anche nel settore Videosorveglianza secondo il protocollo TÜV Examination Istitute. Ad oggi svolgo principalmente attività di consulenza e assistenza ad enti, imprese, professionisti e privati in materia di protezione di dati personali e sono formatore e docente in materia di privacy collaborando con riviste specializzate alle quali fornisco contributi scientifici. Ritengo che, alla soglia dei 40 anni con una visione più ampia e matura, sia giunto il momento di provare in prima persona a dare il mio contributo ad un progetto nuovo e concreto che pone al centro Città di Castello e i cittadini tutti.

  • Lista: Lista Civica per Secondi